Amministrazione Finanza e Marketing

Grado del percorso di studio: Istituto secondario di secondo grado

Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale con quelle linguistiche ed informatiche.

N.B. Al termine del 1° biennio gli studenti possono scegliere la prosecuzione degli studi o in questo indirizzo oppure nell’articolazione “Sistemi informativi aziendali”.

Nel passare degli anni il corso si è arricchito di due nuove opzioni ovvero:

Percorso Quadriennale. Il percorso assicura il conseguimento delle stesse competenze previste per l’indirizzo A.F.M. di durata quinquennale utilizzando metodologie didattiche innovative.
L’Istituto “V. Moretti” è l’unico Istituto Tecnico nella regione Abruzzo ad essere stato ammesso alla sperimentazione dei percorsi quadriennali di secondo grado, come da elenco pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Management dello Sport, che offre agli allievi tra l’altro la possibilità di conseguire il brevetto di primo soccorso e il patentino per arbitro di calcio.

A partire dal terzo anno Alternanza Scuola-Lavoro con certificazioni e stage presso aziende del settore.