I documenti della scuola

In questa sezione sono riportati i principali documenti della scuola, sia quelli fondamentali che rientrano nella gestione strategica, sia i regolamenti adottati dall'Istituzione scolastica. È possibile consultare i documenti navigando il menu laterale. 

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Cos’è
•    “Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”.
•    “Le istituzioni scolastiche predispongono il Piano entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento. (…) Il Piano può essere rivisto annualmente entro il mese di ottobre”.
•    “Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa. Esso comprende e riconosce le diverse opzioni metodologiche, anche di gruppi minoritari, valorizza le corrispondenti professionalità …”.
•    “Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola … definiti dal dirigente scolastico.
•    Il piano è approvato dal consiglio d’istituto.

Allegati

Progetto PNRR MORETTI.pdf

VALUTAZIONE Educazione civica.pdf

GRIGLIA DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO (2).pdf

CLASSI TERZE Piano di Orientamento.pdf

CLASSI QUINTE Piano di Orientamento.pdf

CLASSI QUARTE Piano di Orientamento.pdf

PRIMO BIENNIO Piano di Orientamento.pdf

Curricolo verticale di Educazione Civica.pdf

INDIRIZZI E QUADRI ORARIO PTOF 2024-25.pdf

PTOF_2022_2025.pdf

Rendicontazione_sociale_TEIS00400A.pdf

TEIS00400A-PTOF-2019-2022.pdf

Integrazione_atto_indirizzo.pdf

Regolamento di Istituto

Il Regolamento d’Istituto è l’attuazione dello Statuto in ogni scuola, deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, deve stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Allegati

REGOLAMENTO D'ISTITUTO INTEGRAZIONE AL 21.11.2024_3.pdf