I luoghi

Sede Principale I.I.S. ” V. Moretti”

La Sede principale dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti si trova dall’anno 1983 in via Castellammmare Adriatico n. 3  nel quartiere di  Voltarrosto a Roseto degli Abruzzi (TE). Il completamento della struttura scolastica, a partire da quel suo nucleo originario, è del 1988. Attualmente la Sede principale ospita gli studenti degli indirizzi Grafica e ComunicazioneTuristico, AFM (Amministrazione Finanza e Marketing), CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio, ex geometri), e SIA (Servizi Informativi Aziendali). Del corpo centrale dell’edificio fa parte anche la Palestra principale della Scuola e nei pressi della Palestra stessa si trova la Tensostruttura nota come “Il pallone”  che completa l’elenco degli spazi destinati alle attività fisiche e motorie.

Sede IPSIA

L’attuale Sede dell’Istituto Professionale (I.P.S.I.A.) per gli studenti degli indirizzi Elettrico e Moda si trova a fianco della Sede principale dell’Istituto “Vincenzo Moretti” sempre in via Castellammare Adriatico, nel quartiere Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi (TE).

La precedente Sede dell’I.P.S.I.A. “R. Pagliaccetti“, poi annesso al “Moretti”, si trovava in via Giannina Milli, non molto distante dalla Stazione Ferroviaria di Roseto. Nell’Anno Scolastico 2003/2004 iniziarono i lavori per la realizzazione della Nuova Sede, inaugurata il 15 ottobre 2005

La Scuola offre a tutti gli studenti un ambiente protetto e controllato (i quasi tre ettari di superficie sono totalmente recintati e non è consentito l’accesso agli estranei). Tra le principali strutture sono presenti:

Sede Principale Docente Responsabile
Aula Magna “Enzo Coticchia”

Laboratorio di Informatica 1
Laboratorio di Grafica
Laboratorio di Posa
Laboratorio CAD 1

Laboratorio CAD 2
Laboratorio Video
Laboratorio di Lingue, Aula LIM 2
Laboratorio di Chimica/Fisica