Il Moretti entra a far parte della Rete delle Scuole Gentili

Si è svolta ieri sera, nella bellissima location della Villa Comunale, la cerimonia di ingresso del nostro Istituto e del Comune di Roseto degli Abruzzi nella Rete denominata “Italia Gentile”.

L’Istituto “Vincenzo Moretti”, con la presenza della nostra Dirigente prof.ssa Daniela Maranella, ha sottoscritto ufficialmente il Manifesto della Scuola Gentile, impegnandosi ad adottarne e promuoverne fattivamente i valori sottesi.

Nella cornice della gentilezza, intesa come un vero e proprio modo di essere (verso se stessi, il prossimo, una situazione, l’ambiente), i docenti e gli studenti della nostra scuola si impegneranno ad esplorare e favorire la consapevolezza, l’ottimismo, la gratitudine, la felicità, il perdono, l’interconnessione e il rispetto.

L’evento ha anticipato l’inaugurazione del Festival Roseto Opera Prima, rassegna cinematografica ideata dal regista Tonino Valerii che si tiene annualmente a Roseto degli Abruzzi dal 1996 e che quest’anno ha visto come madrina l’attrice e cantante Violante Placido.

Manifesto-Scuole-Gentili_Moretti.jpg

Roseto-Opera-Prima-768x768.jpeg