Festa dell’Europa 2022

Festa dell’Europa 2022: I Giovani Protagonisti del Futuro dell’Europa” / Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo

L’Istituto MORETTI è Scuola EPAS (Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo) e, insieme al Liceo Delfico, all’Istituto Crocetti e al Conservatorio Braga è protagonista sul territorio di questa giornata.

Una mattinata speciale ricca di momenti di riflessione e di emozioni, alla presenza degli europarlamentari Laura Ferrara e Andrea Cozzolino e con la partecipazione corale ed entusiastica di tutti gli alunni. Grazie alle docenti del Corso Moda, le  prof.sse Barbara Nicolai e Fabiola Giorgini per l’impegno profuso nella realizzazione della sfilata, ai proff. di Diritto Giuseppina Marcelli, Cesare Di Marco,  Lina De Santis per l’organizzazione delle attività  nell’ambito del programma EPAS con le prof.sse ambasciatrici Lucia Alonzo e Marisa Di Silvestre, alle prof.sse  Rita Di Nello e Donatella Perletta e ai nostri alunni speciali, a tutti gli alunni che hanno disegnato e realizzato gli abiti, agli alunni che hanno sfilato, agli alunni ambasciatori junior EPAS, al prof. Mastromarini e al corso Grafica per la realizzazione del video.

Un grazie speciale al dott  Filippo Lucci, amministratore unico del Consorzio Punto Europa Europe Direct di Teramo, alla dott.ssa Paola Casalena. Un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica prof.ssa Daniela Maranella.