Il Moretti ai Campionati Studenteschi di Beach Volley

Sono in corso in questi giorni a Roseto degli Abruzzi, presso il Lido Mediterraneo, le finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Beach Volley, che vedono coinvolti centinaia di ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di II grado di tutte le regioni d’Italia.

Nella cerimonia di apertura dei giochi, che si è tenuta presso la Villa Comunale, i nostri studenti hanno sfilato con bandiere e cartelloni delle regioni partecipanti, mentre a fine cerimonia alcuni di loro si sono esibiti con un flashmob di Special Olympics.

L’Istituto Moretti è inoltre presente in modo attivo all’interno di questo rilevante evento con il coinvolgimento di 20 studenti e studentesse dei vari indirizzi di studio e, in particolare, dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing curvatura Sportiva. I ragazzi e le ragazze stanno svolgendo attività di PCTO con funzioni di supporto logistico, organizzativo e tecnico, ricoprendo anche il ruolo di refertisti sui campi da gioco.

Il Moretti, infine, ha contribuito alla realizzazione della campagna di comunicazione nazionale dei Campionati Studenteschi di Beach Volley attraverso la realizzazione del logo della manifestazione, lo squalo che colpisce la palla. A realizzarlo sono stati 4 alunni della classe 5B dell’indirizzo Grafica e Comunicazione: Marco Cartone, Stefania di Tomasso, Lucrezia Cornice e Lorenzo Porrea.

Domani mattina, a partire dalle ore 9, si svolgeranno le finali maschile e femminile per decretare i vincitori della manifestazione. Che vinca il migliore!