I nostri campioni di basket volano in Bahrain!
Gli studenti dell’Istituto Moretti rappresenteranno l'Italia alla Gymnasiade 2024 che si svolgerà a Manama, Bahrain, dal 23 al 31 ottobre!
Dopo aver trionfato alle Finali Nazionali di Basket 3x3, i nostri giovani atleti, Alessio Fabris, Danylo Lipskyi, Mal Tusuni e Paolo Scarpone, accompagnati dalla prof.ssa Licia Carminucci, prenderanno parte a un evento sportivo internazionale che coinvolgerà oltre 70 nazioni e più di 5.000 atleti.
Durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso l’Aula Magna dell’Istituto, alla presenza del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Massimiliano Nardocci, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Marco Pompa, del Coordinatore Regionale di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonello Passacantando che, per l’occasione, ricoprirà anche il ruolo di capodelegazione di tutta la rappresentativa italiana e del Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, la Dirigente Scolastica Daniela Maranella ha espresso il suo orgoglio per questi talentuosi ragazzi e per l’importante traguardo raggiunto, reso possibile grazie alla crescente collaborazione tra il Moretti e l’Academy Roseto Basket.
Il 22/10/2024 i nostri atleti sono partiti per il Bahrain.
Un grande in bocca al lupo!!! Siamo certi che daranno il massimo e porteranno in alto il nome di Roseto degli Abruzzi e del nostro Istituto!